Premiazione Laurea Infermieristica Day

12 maggio 2021

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Milano, Lodi, Monza e Brianza, al fine di promuovere la qualità degli studi e delle ricerche in ambito infermieristico e premiare le Tesi di laurea più significative per la professione, indice un concorso di premiazione delle migliori tesi di laurea in Infermieristica ed Infermieristica Pediatrica.

Requisiti di partecipazione
Alla premiazione possono partecipare tutti i laureati in Infermieristica ed Infermieristica Pediatrica che:

  • Abbiano discusso la tesi nelle sessioni di laurea nell’anno accademico 2019-2020;
  • Siano iscritti all’Ordine delle Professioni Infermieristiche Milano, Lodi, Monza e Brianza o abbiano fatto domanda d’iscrizione entro la data di scadenza del bando.

Termini per la presentazione della domanda
La domanda di partecipazione può essere inviata a partire dal giorno 12 maggio 2021 ed entro le ore 18.00 del giorno 31 maggio 2021 all’indirizzo mail formazione@opimilomb.it.

Oltre al modulo di partecipazione (in allegato) debitamente compilato, deve essere allegato anche un file pdf con l’abstract (massimo 300 caratteri) e l’elaborato di tesi, completo di bibliografia.

Il termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione è perentorio, pertanto non saranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi ragione, saranno presentate oltre questo termine.

Commissione esaminatrice
La commissione esaminatrice sarà composta dal Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Mi-Lo-MB, dal Responsabile dell’Area Formazione, dal Responsabile dell’Area Ricerca e dal Responsabile dell’Area Organizzativa, con l’aggiunta di due componenti scelti tra il Consiglio Direttivo e le Commissioni d’Albo.

La valutazione delle tesi sarà effettuata sulla base dei seguenti criteri:

  • Pertinenza allo specifico professionale;
  • Originalità, profondità di contenuto e specificità;
  • Rigore nella metodologia di ricerca adottata;
  • Implicazioni per la pratica clinica e/o organizzativa.

Valutazione e premiazione
Saranno individuati dalla Commissione Esaminatrice i tre elaborati che meglio rispondono ai criteri di valutazione, che saranno premiati l’attribuzione di:

  • 1° premio Euro 1000,00 (al lordo delle trattenute) 1° classificato “Miglior tesi di Laurea in Infermieristica anno 2021”
  • 2° premio Euro 750,00 (al lordo delle trattenute) 2° classificato “Miglior tesi di Laurea in Infermieristica anno 2021”
  • 3° premio Euro 500,00 (al lordo delle trattenute) 3° classificato “Miglior tesi di Laurea in Infermieristica anno 2021”

La Commissione Esaminatrice convocherà la giornata di premiazione (in presenza o a distanza, in base alle normative nazionali e regionali in vigore nel periodo interessato), in cui saranno invitati i primi 10 infermieri classificati, che potranno esporre il proprio elaborato di tesi. Al termine, verranno premiati i primi 3 infermieri classificati.

Per eventuali chiarimenti, è possibile richiedere informazioni inviando una mail a formazione@opimilomb.it.

Milano, 12 maggio 2021

Bando

Domanda di partecipazione