Dynamo Camp Ricerca Infermiere PediatricoToscana a San Marcello Pistoiese (PT)

27 aprile 2021

Dynamo Camp sorge in Toscana a San Marcello Pistoiese (PT) sulle montagne a 700m ed è un Camp di terapia ricreativa che accoglie bambini ed adolescenti dai 6 ai 17 anni con patologie gravi e/o croniche.

Offre loro e alle loro famiglie un periodo gratuito di svago e divertimento e cerca di contribuire a sviluppare in loro fiducia, le proprie capacità e potenzialità.

Le patologie accolte nel nostro Camp sono oncologiche ed ematologiche, neuromotorie (tra cui anche la SMA), sindromi rare, reumatologiche, diabetiche e spina bifida.

Vengono effettuati due diversi tipi di sessione: sessioni o week end famiglie e sessioni estive soli bimbi/adolescenti.

Le sessioni famiglie possono essere week-end o settimana lunga di 9 giorni; in queste il bimbo viene in sessione insieme alla sua famiglia e vengono effettuate attività di famiglia e attività separate per poter dar modo sia ai bimbi, sia ai genitori che ai fratelli sani di avere momenti per sé riuscendo ad ospitare circa 25 famiglie.

All’interno di Dynamo Camp è presente un’infermeria perfettamente attrezzata, ClubMed, in cui lo staff -composto da medici ed infermieri professionisti- gestisce direttamente le procedure di routine, a tutela dei bambini e dei ragazzi durante l’intera sessione.
La filosofia di Dynamo Camp è di avere la necessaria componente medica sempre presente e in grado di intervenire tempestivamente, ma anche “nascosta” e discreta; a questo scopo anche l’infermeria è un ambiente allegro e colorato. Questo permette ai bambini di vivere un’ indimenticabile esperienza di camp di divertimento, in totale serenità e sicurezza.

Nelle sessioni famiglie, lo staff sanitario è composto dalla presenza di un medico e un infermiere, mentre durante le sessioni con soli bambini o adolescenti sono presenti due medici e tre infermieri. Il personale medico del Camp ha un ruolo essenziale: il primo giorno accoglie e visita tutti i partecipanti, segue le terapie, fornisce un primo livello di pronto soccorso e supervisiona le aree di attività e di casetta.

Lavorare a Dynamo Camp come o infermiere significa contribuire alla missione di offrire a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche un’esperienza di divertimento unica, con garanzie di piena sicurezza!

Requisiti essenziali obbligatori richiesti :

  • essere in possesso delle qualifiche necessarie (laurea/diploma professionale e abilitazione);
  • disponibilità di lavoro residenziale per un periodo di circa 10 giorni o 4 giorni per i family weekend;

Requisiti preferenziali:

  • laurea in infermieristica pediatrica o master in pediatria con esperienza in rianimazione, reparti di onco-ematologia (buona pratica sui CVC), medicina specialistica pediatrica;
  • esperienza (anche in sede di tirocinio) nei settori pediatrici di onco-ematologia, rianimazione, terapia intensiva, medicina specialistica;
  • certificato BLSD.

Libera professione (partita iva)

Assunzione con Co.Co.Co per i periodi di attività (weekend lunghi o settimana)

Inviare la candidatura con allegato il cv all’indirizzo: giulia.salteri@dynamocamp.org

Il presente annuncio è rivolto ad ambosessi. Le candidature verranno trattate ai soli fini di selezione del personale e nel pieno rispetto della normativa sulla Privacy ex D.lgs 196/2003.