AGGIORNAMENTO Domande di contributo legate al Fondo di solidarietà #NoiConGliInfermieri

18 gennaio 2021

22 GENNAIO 2021
Aggiornamento servizio ricezione domande #NoiConGliInfermieri

DI SEGUITO QUANTO RICEVUTO DALLA FNOPI
Considerato l'enorme afflusso di domande pervenute, oltre 7.000 in tre giorni, la Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI) ha deciso di sospendere nuovamente, a partire dalle ore 18 di venerdì 22 gennaio 2021, la ricezione delle istanze di contributo legate al Fondo di solidarietà #NoiConGliInfermieri.

Si fa eccezione a tale disposizione per le famiglie degli infermieri deceduti causa Covid19. Il progetto rimane comunque prorogato almeno fino al 30 giugno 2021.

Tuttavia, numeriche così importanti, se da un lato testimoniano la reale utilità percepita di questa iniziativa solidale; dall'altro impongono, per una questione di trasparenza e correttezza, di avviare le istruttorie delle domande già pervenute e in tal modo poter verificare la capienza complessiva residua del fondo.

Il servizio di assistenza telefonica resta sospeso e si rassicurano tutti coloro che hanno già presentato istanza nei tempi e nei modi corretti che riceveranno una comunicazione di avvio dell’istruttoria e una successiva relativa all’esito della domanda, seppur in tempi attualmente non prevedibili a causa della mole dei documenti presentati.

Si prega pertanto di non contattare la Federazione per richiedere informazioni sulle singole pratiche; sarà l’Amministrazione a contattare i richiedenti e a fornire ulteriori comunicazioni ufficiali circa il servizio di ricezione domande

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

La FNOPI comunica che il servizio di ricezione delle domande di contributo legate al Fondo di solidarietà #NoiConGliInfermieri è stato regolarmente ripristinato a partire da oggi lunedì 18 gennaio 2021.

Si ricorda che:

– La nuova e unica casella di posta elettronica dedicata alla ricezione delle domande, che riceve mail sia da PEC che da caselle ordinarie (gmail, hotmail, libero etc.), è esclusivamente la seguente:

fondocovid@fnopi.it


– Di conseguenza, le domande inviate ad altre caselle in uso alla Federazione non saranno prese in considerazione

– I moduli di domanda da utilizzare, pena la nullità della richiesta, sono esclusivamente quelli reperibili sui siti istituzionali www.fnopi.it e www.noicongliinfermieri.org gestiti dalla Federazione (vedi link)

– I moduli non correttamente compilati (mancanza di informazioni, cluster/categoria errati/documenti richiesti) verranno valutati non idonei

– Le domande, pena la non ammissibilità, devono essere sottoscritte e  presentate esclusivamente dal soggetto richiedente il beneficio;

– Chi ha già presentato la propria domanda prima delle ore 18.00 del 1° dicembre NON deve ripresentare domanda, se non espressamente contattato dagli uffici amministrativi

- Tutte le domande inviate dopo le ore 18.00 del 1° dicembre 2020 e prima delle ore 10.00 del 18 gennaio 2021 non verranno prese in esame.


https://www.fnopi.it/2020/04/28/domande-fondo-infermieri/