Coordinatore Servizio Infermieristico
Tipo di contratto: CCNL ARIS CDR - Tempo Pieno Indeterninato
Requisiti:
- Laurea Magistrale in Professioni Sanitarie: Infermieristiche e Ostetriche/ della Riabilitazione/Tecniche/ della Prevenzione.
- Esperienza pregressa in coordinamento di almeno 5 anni, preferibilmente in ambito psichiatrico.
Completano il profilo spiccate capacità di gestione delle risorse, negoziazione e orientamento al risultato.
Il Responsabile Servizio Infermieristico, avrà il compito di assicurare un elevato livello di servizio e qualità dei processi di assistenza all’interno della struttura, nello specifico sarà responsabile di:
- Garantire il coordinamento e la supervisione dei Coordinatori Sanitari, al fine di assicurare un’ottimale qualità del servizio reso all’ospite, nel rispetto delle direttive ricevute dal Direttore di Struttura e dal Responsabile del Servizio di Coordinamento delle Professioni Sanitarie e Sociali Aziendali.
- Supervisionare la corretta gestione della turnistica, proponendo soluzioni organizzative volte a efficientare servizi e costi.
- Monitorare il mantenimento, per quanto di competenza, dei requisiti indicati e definiti dalla normativa sull’Accreditamento.
- Garantire l’attività di reportistica, volta a fornire alla Direzione di Struttura i dati necessari ad analisi specifiche.
- Garantire l’attività formativa interna del personale di area assistenziale (ad accezione della formazione obbligatoria ai sensi del DLGS 81/08) concorrendo alla predisposizione del piano formativo aziendale.
- Definire, per la parte di sua competenza, le proposte di budget del personale e della formazione, da sottoporre a valutazione e validazione del Responsabile di Funzione.
- Collaborare con il Referente Qualità e Accreditamento Locale per la definizione e/o aggiornamento della parte documentale.
- Garantire la valutazione annuale delle prestazioni del personale assegnato, in applicazione del sistema di valutazione aziendale.
- Contribuire all’elaborazione del capitolato tecnico, per gli appalti di propria competenza, definendo anche delle check – list per il monitoraggio del servizio reso dalle ditte appaltatrici.
- Promuovere attività di audit interni, per la verifica del corretto assolvimento delle indicazioni fornite dall’ATS di riferimento, ai fini di migliorare il processo in ambito assistenziale.
Per candidarsi inviare il proprio CV, corredato da lettera di motivazione a :Rossella Beccarrisi:
rbeccarrisi@fatebenefratelli.eu
(
www.fatebenefratelli.it)