PROROGA
fino al termine dell’emergenza sanitaria
AGGIORNAMENTO
L'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Milano, Lodi Monza e Brianza, viste le molteplici richieste pervenute da Infermieri iscritti ad altri Ordini e operanti sul territorio Lombardo ha fatto espressa richiesta di estendere l'Ordinanza a tutti gli infermieri.
Il Comune di Milano
ha espresso parere favorevole.
Vi informiamo che in caso di eventuale contravvenzione o di eventuale notifica la stessa potrà essere annullata se:
iscrizione fatta precedentemente sul PORTALE area C ed esposizione del logo con il n° di iscrizione all'Ordine.
L'intestatario dovrà procedere a compilare il modulo di ISTANZA VEICOLO ESENTE, scaricabile dal sito del comune di Milano compilarlo ed inoltrarlo via mail all'indirizzo
L.Sanzioniservizio@comune.milano.it
Consigliamo di allegare qualsiasi documentazione attesti effettivamente la presenza in servizio presso la propria Azienda o la certificazione che attesti la prestazione sanitaria effettuata nella zoana.
Di seguito le istruzioni per l’attivazione e il CONTRASSEGNO che dovrà essere esposto ben visibile sul cruscotto.
Ordinanza Comune di Milano COVID-19
CONTRASSEGNO
MANUALE Registrazione Area C Emergenza Sanitaria
Carissimi colleghi,
L’OPI di Milano, Lodi, Monza-Brianza vi è vicina in questo momento di lavoro intenso ed estenuante. Per confermare l’impegno preso con tutti voi lo scorso 2018, l’Ordine ha cercato di lavorare anche in questa situazione di emergenza sanitaria, per consentire a tutti gli iscritti di veder riconosciuti alcuni loro diritti, avvalendosi della collaborazione del Dott. Marco Ferrantino, che ha favorito una collaborazione di intesa tra il Comune di Milano e lo stesso OPI.
L’accordo raggiunto lunedì 09/03/2020 con l’Assessore Marco Granelli e l’architetto Dott.ssa Valeria Bellonzi prevede che ogni singolo infermiere non sarà più tenuto al pagamento della sosta sulle strisce blu e dell’accesso in area C sino al 03/04/2020 (prorogabile), in modo da poter raggiungere il proprio lavoro in autonomia e con il proprio veicolo.
Per consentire che tale procedura possa essere eseguita in modo corretto vi chiediamo di rispettare 2 importanti raccomandazioni:
- da oggi lunedì 9 a mercoledì 11 marzo: esporre il contrassegno OPI MILOMB (in allegato e da compilare con il numero di iscrizione all’Ordine, reperibile sul sito istituzionale www.opimilomb.it– Sezione “Ricerca iscritti”) sul cruscotto del proprio veicolo, al fine di consentire al personale incaricato del controllo di individuare e non sanzionare la categoria;
- da giovedì 12 marzo: registrarsi al servizio web MyAreaC (https://areac.atm-mi.it/Areac/iweb/MyAreaC_HomePage.aspx) ed inserire i dati che il sistema richiederà; si ricorda che tale registrazione sarà valida e dovrà avvenire solamente dal giorno 12 marzo.
Confidiamo nella vostra collaborazione e nel vostro costante impegno quali professionisti della salute in questo difficile momento per il territorio nazionale, e rimaniamo a disposizione per ogni eventualità.
Il Presidente
Dr. Pasqualino D'Aloia
Scarica il contrassegno IN PDF