AGGIORNAMENTI - SOSPENSIONE MOMENTANEA #NoiConGliInfermieri - Come accedere al Fondo di solidarietà

01 dicembre 2020

FONDO DI SOLIDARIETA' PROGETTO #NOICONGLIINFERMIERI -
COMUNICAZIONE SOSPENSIONE
MOMENTANEA RICEZIONE DOMANDE

La Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI) ha deciso di sospendere solo momentaneamente la ricezione delle domande di contributo legate al Fondo di solidarietà #NoiConGliInfermieri.

Tale decisione trae motivazione dall’esponenziale crescita delle domande pervenute, che impattano in misura notevole sull’attività amministrativa dell’Ente.

Tale sospensione consentirà, inoltre, una verifica della capienza del fondo di solidarietà rispetto al numero e alla consistenza delle ultime richieste pervenute.

Si ricorda infatti che, così come espresso dal regolamento, la presentazione della domanda non dà automaticamente diritto all’erogazione del contributo e che le richieste di contributo correttamente presentate saranno soddisfatte esclusivamente fino all’esaurimento delle risorse presenti nel fondo stesso.

Pertanto, a partire dalle ore 18.00 del 1/12/2020 non verranno processate ulteriori domande né sarà assicurato il servizio di assistenza telefonica dedicata.

Sarà cura della FNOPI fornire ulteriori informazioni entro il 15 p.v. sui tempi e le modalità del ripristino del servizio.

La Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche ha lanciato e finanziato una raccolta fondi dedicata agli iscritti all’Albo colpiti nella lotta al Covid19: gli infermieri guariti da riabilitare; in quarantena; deceduti a causa del virus.

Per loro e per le loro famiglie è nato un Fondo di solidarietà, da integrare e far durare nel tempo tramite donazioni. Si tratta di un Fondo “a sportello”, in cui alla classica attività di raccolta delle donazioni si affianca la immediata erogazione di contributi agli infermieri in possesso dei requisiti individuati dal regolamento approvato dal Comitato centrale FNOPI.

E’ possibile presentare domanda di contributo, utilizzando i modelli qui presenti, già organizzati per ciascuna area di intervento, e inviando tutta la documentazione necessaria alla Federazione esclusivamente tramite PEC (federazione@cert.fnopi.it).

Si precisa che la casella PEC della Federazione riceve messaggi anche da caselle di posta ordinaria (gmail, hotmail, libero, etc.).

Non è consentito usare caselle altrui (di amici, parenti, professionisti) per inoltrare il proprio modulo di domanda personale.

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI

www.noicongliinfermieri.org