AGGIONAMENTO PASS PER AREA C E SOSTA COMUNE DI MILANO - ESTESO A TUTTI GLI INFERMIERI

09 marzo 2020

AGGIORNAMENTO
L'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Milano, Lodi Monza e Brianza, viste le molteplici richieste pervenute da Infermieri iscritti ad altri Ordini e operanti sul territorio Lombardo ha fatto espressa richiesta di estendere l'Ordinanza a tutti gli infermieri.
Il Comune di Milano ha espresso parere favorevole.

Vi informiamo che in caso di eventuale contravvenzione o di eventuale notifica nei prossimi mesi la stessa sarà annullata.

Di seguito le istruzioni per l’attivazione e il CONTRASSEGNO che dovrà essere esposto ben visibile sul cruscotto.

  • da  lunedì 9 marzo a mercoledì 11 marzo: esporre il CONTRASSEGNO - compilare con il numero di iscrizione all’Ordine, (per gli iscritti all'Ordine di Milano Lodi Monza e Brianza reperibile sul sito istituzionale www.opimilomb.it– Sezione “Ricerca iscritti”) e indicare la provincia di Iscrizione. Esporre il contrassegno sul cruscotto del proprio veicolo, al fine di consentire al personale incaricato del controllo di individuare e non sanzionare la categoria;
  • da giovedì 12 marzo:  registrarsi al servizio web MyAreaC (https://areac.atm-mi.it/Areac/iweb/MyAreaC_HomePage.aspx) ed inserire i dati che il sistema richiederà; si ricorda che tale registrazione sarà valida e dovrà avvenire solamente dal giorno 12 marzo

Ordinanza Comune di Milano COVID-19

CONTRASSEGNO

MANUALE Registrazione Area C Emergenza Sanitaria



Carissimi colleghi,

L’OPI di Milano, Lodi, Monza-Brianza vi è vicina in questo momento di lavoro intenso ed estenuante. Per confermare l’impegno preso con tutti voi lo scorso 2018, l’Ordine ha cercato di lavorare anche in questa situazione di emergenza sanitaria, per consentire a tutti gli iscritti di veder riconosciuti alcuni loro diritti, avvalendosi  della collaborazione del Dott. Marco Ferrantino, che ha favorito una collaborazione di intesa tra il Comune di Milano e lo stesso OPI.

L’accordo raggiunto lunedì 09/03/2020 con l’Assessore Marco Granelli e l’architetto Dott.ssa Valeria Bellonzi prevede che ogni singolo infermiere non sarà più tenuto al pagamento della sosta sulle strisce blu e dell’accesso in area C sino al 03/04/2020 (prorogabile), in modo da poter raggiungere il proprio lavoro in autonomia e con il proprio veicolo.

Per consentire che tale procedura possa essere eseguita in modo corretto vi chiediamo di rispettare 2 importanti raccomandazioni:

  • da oggi lunedì 9 a mercoledì 11 marzo: esporre il contrassegno OPI MILOMB (in allegato e da compilare con il numero di iscrizione all’Ordine, reperibile sul sito istituzionale www.opimilomb.it– Sezione “Ricerca iscritti”) sul cruscotto del proprio veicolo, al fine di consentire al personale incaricato del controllo di individuare e non sanzionare la categoria;
  • da giovedì 12 marzo:  registrarsi al servizio web MyAreaC (https://areac.atm-mi.it/Areac/iweb/MyAreaC_HomePage.aspx) ed inserire i dati che il sistema richiederà; si ricorda che tale registrazione sarà valida e dovrà avvenire solamente dal giorno 12 marzo.

Confidiamo nella vostra collaborazione e nel vostro costante impegno quali professionisti della salute in questo difficile momento per il territorio nazionale, e rimaniamo a disposizione per ogni eventualità.

Il Presidente
Dr. Pasqualino D'Aloia

Scarica il contrassegno IN PDF