Rilevata l'importanza delle tematiche trattate e dei contenuti clinico-assistenziali previsti gli organizzatori del corso offrono un codice di sconto (nella misura massima di 100 totali) sul totale dell'iscrizione. il codice da inserire è OPI_10EME0119
Di seguito i riferimenti web
www.congressoemergenza.it
pagina facebook: https://www.facebook.com/congressoemergenza.it/
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di approfondire tematiche cliniche, organizzative, etiche e legislative peculiari e trasversali ai professionisti medici e infermieri delle unità operative di emergenza territoriale 118, di pronto soccorso e di medicina d’urgenza.
Le relazioni introduttive vedranno il contributo di professionisti che provengono da: Stati Uniti, Canada, Olanda e Svizzera che rappresenteranno i rispettivi modelli di risposta alle emergenze sanitarie. Il cuore del congresso sarà la tavola rotonda dal titolo “Competenze, professioni e professionisti in emergenza” che rappresenterà un momento di dibattito e confronto in plenaria tra esperti delle professioni mediche e infermieristiche su tematiche di rilievo etico e organizzativo. La moderazione della sessione sarà affidata a un esperto del settore.
Il programma dell’evento prevede una sessione dedicata al supporto tecnologico, parte integrante della risposta sanitaria in emergenza urgenza, dal titolo “Tecnologia: la terza mano del professionista” e una riservata all’etica con l’obiettivo di fornire una lettura dal punto di vista dei professionisti dell’emergenza delle recenti norme legislative che regolano, ad esempio, le DAT e il consenso informato.
Ai modelli organizzativi e alle nuove strategie nelle strutture di Emergenza Urgenza (crowding, boarding, see&treat, triage, bed management) è riservata una specifica sessione. Al termine della prima giornata e all’inizio della seconda sono previsti due sessioni riservate alle comunicazioni orali inviate tramite il sito internet www.congressoemergenza.it alla segreteria scientifica.
Sarà organizzata un’area poster e una dedicata al concorso fotografico.
Sono in via di definizione premi intitolati a professionisti distintisi a livello nazionale ed internazionale da destinarsi alla “proposta più innovativa” e al “progetto di miglior integrazione professionale”.
Durante il congresso saranno riservati momenti dedicati alla partecipazione interattiva dei partecipanti con l’utilizzo del proprio smartphone.
È prevista l’iscrizione on line sul sito www.formatsas.com
Nel caso di una prenotazione vi sono 3 giorni di tempo per effettuare il versamento della quota di iscrizione tramite bonifico bancario, indicando come causale: nome, cognome e codice evento, intestato a:
FORMAT sas - VOLKSBANK – BANCA POPOLARE
COD. IBAN: IT94O 05856 01801 08357 1346 374
Le prenotazioni e le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico.
Dopo 3 giorni, se la procedura di iscrizione non verrà completata, il posto riservato potrà essere reso disponibile.L'iscrizione si intende completata al ricevimento di una email da parte della segreteria per la conferma dell'iscrizione.
Tutte le comunicazioni relative all'evento verranno trasmesse solamente tramite email, pertanto Format non si assume la responsabilità nel caso in cui le comunicazioni via email siano ignorate. Il corsista si impegna ad indicare l'indirizzo email valido, a visionarlo con frequenza e a rispondere alle comunicazioni pervenute.
Per richieste di assistenza è possibile scrivere
all'indirizzo iscrizioni@formatsas.com
oppure contattare la segreteria: 0533-713275 o 0461-825907
Scarica il programma