PRE ISCRIZIONE ONLINE OBBLIGATORIA CLICCANDO IL SEGUENTE LINK
PRE ISCRIZIONE ONLINE
Successivamente, a completamento dell'iscrizione, e' necessario presentarsi presso la Segreteria dell'Ordine, previo appuntamento ( CLICCA PER FISSARE L'APPUNTAMENTO ) muniti di documento d'identità in corso di validita' (carta d'identità, passaporto, patente di guida)
NOTA: Requisiti fondamentali per l'iscrizione all'Albo sono la residenza, domicilio o domicilio lavorativo in una delle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza
L'iscrizione all'Albo da parte degli infermieri, infermieri pediatrici, appartenenti a paesi dell' Europea che hanno conseguito il titolo dell'Unione in un Paese della UE, è subordinata al superamento delle prove per l'accertamento della conoscenza delle lingue italiane, così come disposto dall'art. 7 del Decreto Legislativo n. 206 del 09/11/2007 recante “Attuazione della Direttiva 2005/36/CE relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali, nonché della direttiva 2006/100/CE che adegua determinate direttive sulla libera circolazione delle persone a seguito dell'adesione di Bulgaria e Romania .mPrima di richiedere l'iscrizione all'ordine, è necessario il riconoscimento della qualifica professionale abilitante all'esercizio della professione infermieristica in Italia.
Il Ministero della Salute
Successivamente al superamento delle prove, l'interessato dovrà presentare i seguenti documenti:
- Marca da bollo da € 16,00
- Decreto ministeriale riconoscimento della qualifica professionale
- Documento di identità (carta di identità/CIE, patente, passaporto)
- Tessera Sanitaria
- 2 foto formato tessera
- Attestazione del versamento sul C/C postale n. 8003 di € 168,00 intestato a: Ufficio Tasse Concessioni Governative (NB sul prestampato che si trova presso gli uffici postali barrare casella “rilascio” )
All'Ordine essere corrisposti:
€ 86,00 (€ 80,00 per la tassa di iscrizione annuale e € 6,00 per l'immatricolazione)
GLI AVVISI DI PAGAMENTO DELLE SUDDETTE TASSE DI ISCRIZIONE VERRANNO CONSEGNATI IN SEDE ISCRIZIONE
Dopo la deliberazione della domanda, l'iscritto riceverà ALL''INDIRIZZO EMAIL indicatore sulla domanda di iscrizione la comunicazione di avvenuta iscrizione all'Albo con l'indicazione della data per il ritiro della tessera di iscrizione.
Ad iscrizione avvenuta, l'iscritto riceverà ALL'INDIRIZZO EMAIL indicato sulla domanda la comunicazione di avvenuta iscrizione all'Albo.
Informiamo che la tassa di iscrizione all'Albo ha validità fino al 31/12 dell'anno.
L'Ordine verificherà le autocertificazioni rilasciate e completerà la domanda presentata richiedendo d'ufficio anche Certificato del Casellario Giudiziale in Tribunale.