Avvisi e concorsi

  • 10.07.2021 - Laurea Day

    lug 13, 2021

    10Luglio2021_LaureaDayIl Consiglio Direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Milano, Lodi, Monza e Brianza, a seguito delle valutazioni effettuate dalla Commissione Esaminatrice (che ha individuato le 10 Tesi di laurea più significative per la professione tra i 30 candidati) Sabato 10 luglio 2021 presso l’Aula Magna della Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico, ha premiato i tre elaborati che meglio rispondevano ai criteri di valutazione, consentendo la presentazione degli stessi con la partecipazione delle famiglie, attribuendo:

    1° classificato “Miglior tesi di Laurea in Infermieristica anno 2021”:
    Galmozzi Noemi e Gnecchi Silvia “IL PAZIENTE SOTTOPOSTO A CHIRURGIA ESOFAGEA: PREABILITAZIONE E ASPETTI INFERMIERISTICI”

    2° classificato “Miglior tesi di Laurea in Infermieristica anno 2021”:
    Bonalumi Eleonora “LA RESPONSABILITÀ DELL’INFERMIERE PEDIATRICO NELLA SOMMINISTRAZIONE DEI FARMACI IN TERAPIA INTENSIVA NEONATALE: UNA REVISIONE NARRATIVA DELLA LETTERATURA”

    3° classificato “Miglior tesi di Laurea in Infermieristica anno 2021”:
    Dittadi Manuela “VALUTAZIONE DELL’UTILITA’ DI APPLICAZIONI PER SMARTPHONE NELLA GESTIONE DELLA MALATTIA NEI SOGGETTI CON FIBROSI CISTICA IN ETA’ PEDIATRICA: REVISIONE DELLA LETTERATURA”

    Ringraziamo tutti per la partecipazione attiva che ha reso la giornata e l’iniziativa un importante momento di confronto e stimolo per nuovi percorsi da intraprendere, e vi salutiamo in attesa di incontrarci nuovamente alla prossima edizione.

    Il Consiglio Direttivo
    OPI Mi – Lo - MB

    Bando

  • NURSING AL TEMPO DEL COVID-19 - Una borsa di studio al miglior video che racconti il ruolo dell’Infermiere nell’ambito dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia

    mag 21, 2021
    Indicazioni Generali
    L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Milano, Lodi, Monza e Brianza, in collaborazione con PharmaCare, propone la realizzazione di un progetto che intende raccontare il ruolo dell’Infermiere a domicilio nell’ambito Territoriale, in cui si evidenzino i comportamenti socio-culturali, educativi e preventivi rivolti al cittadino. Il bando prevede che i partecipanti un video breve da smartphone (max. 1 minuto), che sottolinei la loro esperienza nell’ambito dell’emergenza pandemica. L’intenzione è quella di raccogliere video che raccontino luoghi, personaggi, situazioni, relazioni, idee ed emozioni, in modo originale e curioso, sulla base del vissuto reale di ciascun partecipante.

    Destinatari
    Il bando è rivolto a tutti gli Infermieri liberi professionisti iscritti all’OPI di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

    LOCANDINA
    Domanda di Partecipazione
  • EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19 - AVVISO PUBBLICO PER ASSUMERE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO MEDICI, INFERMIERI E ASSISTENTI SANITARI

    dic 22, 2020

    ImmagineDa oggi infermieri, assistenti sanitari e medici possono inviare la propria candidatura per essere “arruolati” per la campagna di somministrazione del vaccino nelle 1.500 strutture individuate e distribuite su tutto il territorio nazionale. La domanda va perfezionata per via telematica registrandosi sul sito https://personalevaccini.invitalia.it/ e caricando tutti i documenti richiesti all’interno dell’avviso pubblico.
    In via di predisposizione, sulla stessa piattaforma, un servizio di FAQ per rispondere ai quesiti più frequenti posti dai candidati.

    L’avviso è rivolto a cittadini italiani, UE ed extra UE. I contratti avranno una durata massima di nove mesi, rinnovabili in caso di necessità. Si cercano fino a 3.000 medici e 12.000 infermieri e assistenti sanitari.
    Il reclutamento e l’inquadramento del personale idoneo avverrà attraverso il ricorso all’istituto della “somministrazione di manodopera” e potrà essere anche libero professionista o pensionato, fa sapere il ministero della Salute, ma non dipendente di Asl e strutture sanitarie (pubbliche e private) per non ridurre i rispettivi organici, già oggi carenti.

    Avviso Pubblico Personale Sanitario Vaccini

  • MANAGEMENT PER FUNZIONI DI COORDINAMENTO DELLE PROFESSIONI SANITARIE

    set 06, 2019

    Finalità del master
    In linea con le recenti indicazioni dell’Osservatorio nazionale delle professioni sanitarie e in attuazione della legge 43/2006, il corso si propone di sviluppare le competenze necessarie per assumere le funzioni di Coordinamento ai diversi livelli delle organizzazioni sanitarie e socio-sanitarie pubbliche o private. Tali competenze sono finalizzate alla gestione delle persone e delle relazioni, dell’informazione e comunicazione, del budget, dei progetti organizzativi e del continuo miglioramento dell’assistenza erogata. L’approccio è orientato allo sviluppo professionale, all’interprofessionalità, al governo dei processi lavorativi, alla promozione di cambiamenti organizzativi e alla gestione delle risorse materiali e tecnologiche. La formazione promuove lo sviluppo di capacità di leadership da esercitare incontesti complessi e caratterizzati da costante innovazione. Sono previste non solamente lezioni frontali ma anche esercitazioni, metodologie didattiche attive, stage presso aziende sanitarie di rilievo nel territorio lombardo.

    Bando e iscrizione su:
    https://www.unimib.it/didattica/master-universitari

    Informazioni
    master.coordinamento@unimib.it

  • Scadenza prorogata al 3 febbraio p.v - Avviso pubblico per la formazione di un elenco di esperti e collaboratori della Federazione Nazionale IPASVI in materia infermieristica

    gen 19, 2017
    La presentazione delle domande deve avvenire solo tramite procedura on-line informatizzata raggiungibile attraverso il link “Presentazione domanda”.

    Il Link rimanda alla intranet dell’Albo Unico Nazionale da dove è possibile, selezionando l’apposita funzione “Iscrizione Elenco Esperti e Collaboratori”, compilare i campi obbligatori previsti nel format e seguendo le modalità ivi descritte anche per la firma elettronica della domanda.

    La registrazione alla intranet è comunque obbligatoria. Per un eventuale supporto tecnico nella compilazione della domanda gli interessati potranno inviare una mail a
    webmaster@e-logo.it